08 Jun
FFS – Acqua
AQUA FASHION SHOW & EXHIBITION
Ferrari Fashion School si impegna nella formazione dei nuovi talenti anche attraverso la ricerca artistico-culturale e presenta oggi il progetto AQUA.
In un momento storico in cui l’impatto delle azioni dell’uomo sull’ambiente è cruciale, il mondo della moda vuole adeguarsi ai nuovi ritmi e valori sociali, legati al rispetto della natura, alla conservazione delle risorse idriche, aderendo a modelli di economia circolare.
Il 29 giugno 2023 all’Alcatraz di Milano, Ferrari Fashion School presenta la collezione AQUA, basata sul progetto di ricerca di documentazione e analisi delle pratiche sostenibili adottate dall’industria del Fashion, nonché sulla promozione di nuove soluzioni innovative per mitigare l’impatto negativo sull’acqua non solo per contrastarne lo spreco ma anche l’inquinamento.
RICERCA ARTISTICA E CULTURALE
Acqua, bene inestimabile e pilastro della vita.
L’acqua che tocca tutti i settori del quotidiano, mai come ora è stata al centro di innumerevoli dibattiti sulla sostenibilità. Non ultima la moda, la quale, sempre più, si fa portavoce di una rivoluzione sostenibile che fino a pochi anni fa appariva come un’immagine utopica del mondo di domani, ma non è così.
EVENTO CONCLUSIVO
L’evento esclusivo del 29 Giugno 2023, ospiterà una mostra statica di progetti realizzati sul tema e il Fashion Show che coinvolgerà i migliori talenti dell’Accademia.
Il Fashion Show sarà suddiviso in due momenti: la sfilata collettiva, nella quale sfileranno le migliori creazioni realizzate dagli studenti diplomandi del Corso di Fashion Design, e la sfilata sul tema AQUA per la quale i designer hanno sviluppato un progetto di ricerca ad hoc, che ha portato alla realizzazione di capi e accessori.